MPS Cycle Plus è un sistema di alimentazione energia adatto per sistemi Telecom, ponti radio, oleodotti, gasdotti e sistemi Scada, installati in zone disagiate non raggiunte dalla distribuzione elettrica. La configurazione di base è simile al MPS Cycle con l’integrazione di alimentazione tramite sistema fotovoltaico e/o sistema eolico. Microturbine eoliche e/o pannelli solari, di potenza nominale fino a 10 kW, integrano la ricarica delle batterie garantendo una maggiore autonomia del sistema e un minore numero di cicli di carica e scarica delle batterie. Tale soluzione prolunga ulteriormente gli intervalli di manutenzione dei gruppi elettrogeni. Inoltre la presenza di più fonti di energia fornisce un’elevata affidabilità della stazione autonoma. Le turbine eoliche sono progettate per poter funzionare in condizioni climatiche estreme con venti forti e temperature molto basse. I pannelli solari possono essere installati direttamente sui container o in prossimità del sito di installazione in funzione della potenza scelta. La stazione può essere controllata a distanza tramite il sistema di supervisione remota che consente un facile controllo dell’impianto e la possibilità di risolvere eventuali anomalie.
Tutto è progettato e realizzato per fornire al cliente il meglio per affidabilità, durata dei componenti e razionalizzazione dell’energia
Tipica disposizione dei componenti in un sistema MPS Cycle Plus. Su richiesta sono realizzate soluzioni modulari ricomponibili in sito, per facilitare il trasporto in luoghi disagiati, anche con l’utilizzo di elicotteri.
MPS Cycle Plus, tipica disposizione interna dei componenti principali di 2 container abbinati.